La meccanica è un’arte. Ecco perché nel 1963 Antonio Pialorsi sceglie di dedicare la sua vita allo studio ed alla realizzazione di attrezzature meccaniche, di stampi per la pressofusione di alluminio.
La meccanica è un’arte. Ecco perché nel 1963 Antonio Pialorsi sceglie di dedicare la sua vita allo studio ed alla realizzazione di attrezzature meccaniche, di stampi per la pressofusione di alluminio.
Nell’anno 1993 affida l’azienda al figlio Orlando, iniziando a concentrarsi così nell’investimento e perfezionamento delle tecnologie, nella formazione del personale e nella selezione delle materie prime. Grazie ad una forte propensione all’innovazione, Pialorsi Stampi dispone oggi di macchinari all’avanguardia e di ultima generazione, sostituiti nel corso degli ultimi sei anni, che concorrono a produrre soluzioni affidabili e di qualità in tutta sicurezza.
Antonio sceglie di dedicare la sua vita allo studio ed alla realizzazione di attrezzature meccaniche, di stampi per la pressofusione di alluminio.
Si iniziano a utilizzare macchine a controllo numerico e sistemi CAD/CAM.
Antonio decide di affidare Pialorsi Stampi al figlio Orlando, il quale, dopo aver maturato esperienza nel campo della produzione, dà una svolta all’azienda puntando sul rinnovamento tecnologico.
Pialorsi Stampi viene certificata ISO:9001, volta ad un miglioramento continuo e costante dell’azienda, con l’obiettivo di ottimizzare la struttura organizzativa.
Pialorsi Stampi, grazie al recente sviluppo, cambia sede, spostandosi in un sito di produzione più ampio, adatto ad accogliere nuovi macchinari anche di dimensioni maggiori.
Viene acquistata la prima macchina a controllo numerico a 5 assi programmata da software CAM.
Pialorsi Stampi ha voluto esprimere la sua sensibilità alla sostenibilità ambientale, installando un impianto fotovoltaico, per alimentare parte della propria produzione, e pompe di calore volte al raffrescamento e al riscaldamento dei reparti produttivi.
In seguito a una crescita dell’azienda sia in termini qualitativi che quantitativi,
Pialorsi Stampi ha scelto di separare il reparto di assemblaggio da quello di produzione, per poter beneficiare di una migliore organizzazione del lavoro e di un ampliamento degli spazi.
Forti della crescita progressiva dell’azienda e della continuità della terza generazione di famiglia, Pialorsi Stampi si affaccia al mercato con soluzioni affidabili e all’avanguardia, per rispondere alle esigenze sia dei nostri nuovi clienti che di coloro che rinnovano la loro fiducia nella nostra azienda da 60 anni.
Nonostante il periodo precario dovuto al Covid-19, Pialorsi Stampi non si è fermata e, a fronte di nuovi investimenti in macchinari di ultima generazione, ha distaccato il reparto di elettroerosione per una maggiore organizzazione .
Grazie anche ai Fondi per la ripresa stanziati dalla Regione Lombardia, Pialorsi Stampi ha ampliato l’installazione di pannelli fotovoltaici, con l’obiettivo di coprire la maggior parte della sua produzione.